Il corso TDI Intro to Tech viene considerato tra i primi step fondamentali per un subacqueo che desidera ampliare le conoscenze e le tecniche o affacciarsi alla subacquea tecnica!
Questo corso viene scelto anche dai subacquei tecnici più esperti che hanno bisogno di aggiornamenti o refresh dei corsi precedenti. Tra i punti chiave del corso troviamo le pianificazioni approfondite delle immersioni, il controllo avanzato della galleggiabilità, la gestione del gas, la consapevolezza situazionale, il corretto trim, la scelta delle attrezzature e la nuova configurazione.Per la complessità e l’importanza di questo corso ho deciso di dividerlo in 2 fasi così organizzate:
Fase 1:
Dopo aver compilato il necessario e ricevuto il manuale TDI Intro to Tech, incominceremo la parte accademica in classe dove discuteremo 7 moduli di presentazioni PowerPoint con i rispettivi questionari ed esercizi di planning avanzato dell’ immersione. In contemporanea con la parte accademica svolgeremo in classe,all’asciutto quindi, alcuni degli esercizi fondamentali con la nuova configurazione tecnica e i famosi land drill necessari ad affrontare le varie emergenze possibili durante l’immersione. Durante il corso utilizzerai un sistema di bombole doppio per introdurre il principio di ridondanza.
Fase 2:
A questo punto la parte accademica e dei land drill è stata completata e siamo pronti per la parte pratica in acqua 🙂 Ci saranno ben 4 immersioni che dovrai affrontare,le prime 2 saranno impiegate per svolgere tutti gli esercizi e la pratica degli skills richiesti. La terza immersione,tra le mie preferite, ho deciso di chiamarla giochi senza frontiere hehehe si …. dovrai affrontare il famoso stress circuit, un percorso tortuoso dove dovrai superare le varie emergenze che simulerò…. il tutto naturalmente su basso fondale e sempre in totale sicurezza (safety first)! La quarta ed ultima immersione sarà il test finale del tuo corso…pianificherai l’intera immersione, entro i limiti dei tuoi brevetti precedenti ,e ci sarà prima della fine del tuo bottom time una simulazione d’emergenza alla quale dovrai rispondere,risolvere e chiamare la fine dell’immersione con una risalita in sicurezza d’emergenza utilizzando il pedagno. Per concludere … al termine della safety stop riceverai il verdetto finale 🙂 sicuramente dopo tutti gli sforzi confido in un bel bollino verde e alla consegna del tuo brevetto come auspicio di un ottimo inizio 🙂


DCIM100GOPROGOPR0667.JPG 
Prerequisiti da me scelti:
- Tanta voglia di imparare
- Maggiore età
- Brevetto advanced con 25 immersioni minimo registrate
- Consapevolezza di partecipare ad un corso e non all’acquisto di un brevetto
Che aspetti …. non fartelo raccontare ! Chiamami per info costi e prenotazioni!

Naviga dal menu principale per scoprire gli altri corsi disponibili e tanto altro …



